Importanti retroscena di mercato emergono su Matteo Politano. Il centravanti giocava ancora nell’Inter a gennaio del 2020, ma era fuori dal progetto di Antonio Conte, che aveva deciso di non puntare su di lui nel suo classico 3-5-2.
A parlare di lui è stato Gianluca Di Marzio in Grand Hotel Calciomercato, che ha fatto riferimento a numerose offerte, escluso il Napoli, anche da altri grandi club italiani, come il Milan:
“La prima a farsi viva è la Fiorentina, ma i discorsi si arenano presto. E il Napoli prova ad inserirsi, proponendo un’idea di scambio che porterebbe, dall’altro lato, Fernando Llorente in nerazzurro.
Porta che Ausilio e Marotta tengono aperta, mentre si fa vivo… il Milan. Già, i rivali cittadini organizzano un incontro in sede con l’allora agente del giocatore, Davide Lippi, e strappano il sì. Ma manca quello dell’Inter.
E i dirigenti nerazzurri hanno un’idea: intavolare uno scambio con Kessié. Il centrocampista ivoriano è da anni un pallino di Ausilio, e si pensa ad un’operazione collegata. Ma dall’altro lato non arrivano grandi aperture”.