martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Guardiola prepara la maxi offerta per Miralem Pjanic: i dettagli

Mercato – Guardiola prepara la maxi offerta per Miralem Pjanic: i dettagli

Dopo aver perso Jorginho, finito al Chelsea di Maurizio Sarri, Pep Guardiola è alla ricerca di un centrocampista di qualità che imposti la manovra e ha messo nel mirino Miralem Pjanic, regista della Juventus.

Stando a quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, il tecnico del City ha telefonato al bosniaco per convincerlo a trasferirsi all’Eithad. L’offerta ufficiale ancora non è partita ma le cifre che girano sono da capogiro: 100 milioni di euro per ottenere il consenso della Juventus e 8 milioni di euro l’anno al giocatore, quasi il doppio rispetto a quanto percepisce attualmente.

Marotta e Paratici hanno intenzione di proporre il rinnovo di contratto a 6 milioni l’anno, ma cifra distante dalla proposta del City. Sul giocatore c’è l’interesse anche di Chelsea e Barcellona, ma al momento non c’è stata alcuna proposta ufficiale.

Allegri dal canto suo vorrebbe trattenere a tutti i costi il centrocampista, ritenuto il perno della mediana bianconera, ma decisiva sarà la volontà dello stesso Pjanic. Se dovesse chiedere di andar via la Juve non cercherà di trattenerlo e si siederà al tavolo con le pretendenti, in caso contrario i bianconeri sono disposti a rifiutare anche offerte faraoniche per soddisfare la richiesta di Massimiliano Allegri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME