sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Il Barcellona su Cancelo: ipotesi scambio con la Juve

Mercato – Il Barcellona su Cancelo: ipotesi scambio con la Juve

Il Barcellona è fortemente interessato a Joao Cancelo, i catalani potrebbero mettere sul piatto un'importante contropartita...

Il Barcellona fa sul serio per Joao Cancelo, terzino della Juventus e della Nazionale portoghese. Sugli spalti dell’Allianz Stadium durante l’ultima gara casalinga dei bianconeri con il Genoa c’era il ds internazionale dei Blaugrana Ariedo Braida, che si è mosso in prima persona per osservare da vicino la prestazione dell’esterno. Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera i catalani sono già molto avanti nei contatti con Jorge Mendes per provare a portare in Catalogna il terzino della Juventus nel corso della prossima estate.

Cancelo è sbarcato a Torino nell’ultima sessione di mercato, la Juve per prelevarlo ha versato nelle casse del Valencia 40 milioni di euro e difficilmente lo cederà dopo una sola stagione. I catalani per abbattere il muro bianconero potrebbero mettere sul piatto una contropartita di quelle importanti, stiamo parlando di Ivan Rakitic, 30enne centrocampista croato che piace molto ai bianconeri e specialmente a Cristiano Ronaldo, che in un colloquio con Paratici ha fatto proprio il nome del croato come possibile rinforzo in vista della prossima stagione.

Un’offerta che se divenisse concreta costringerebbe la Juventus a riflettere seriamente. Al momento però si tratta di una semplice ipotesi, la trattativa è alle battute iniziali, vedremo come evolverà nelle prossime settimane.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME