giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Il Marsiglia pronto a trattare la cessione di Thauvin: Roma...

Mercato – Il Marsiglia pronto a trattare la cessione di Thauvin: Roma in pole

Dopo aver visto sfumare il colpo Malcom il direttore sportivo della Roma Monchi sta lavorando per portare nella capitale un esterno d’attacco di livello che possa adattarsi alla perfezione al tipo di gioco richiesto da Eusebio Di Francesco. Stando alle news delle ultime ore il nome caldo sarebbe quello di Florian Thauvin, ala classe 93′ del Marsiglia di Rudi Garcia.

Il francese, fresco campione del Mondo in Russia, sta pensando al grande salto di qualità dopo due stagioni eccezionali con ben 41 reti segnate e la Roma rappresenterebbe un’occasione da non perdere. Stando a quanto trapela dalla Francia il Marsiglia è pronto a trattare e ha aperto alla possibile cessione alle giuste condizioni.

Il club francese conta di incassare almeno 50 milioni di euro, cifra a cui Monchi non vuole arrivare. Il ds giallorosso è pronto ad avvicinarsi alle richieste e sta pensando ad un’offerta da 40 milioni di euro più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Proposta interessante per iniziare a trattare e gettare le basi della trattativa.

Nelle prossime ore sono previsti contatti tra le parti e potrebbero arrivare importanti novità. Nel frattempo Monchi tiene d’occhio anche altre piste: piacciono Dolberg, Suso, Bailey e Pulisic. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME