giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mercato in uscita Inter, per Inzaghi è Lautaro l’irrinunciabile; il punto della situazione

Dopo un campionato terminato con l’amaro in bocca per gli interisti, adesso la testa è soprattutto al mercato. C’è molta attesa in viale della Liberazione per quanto riguarda un vertice imminente sul mercato in uscita.

L’incontro tra Steven Zhang e Simone Inzaghi servirà a far luce su chi sarà destinato a lasciare il club, nel caso di offerte consistenti. A parlarne è la Gazzetta dello Sport, secondo cui Inzaghi vorrebbe chiarezza.

La volontà è quella di far sì che non ricapiti lo scenario del 2021, anno durante il quale Lukaku fu ceduto anche se la cosa non era prevista. I conti dell’Inter stanno comunque assai meglio rispetto ad allora, ma bisogna stringere la cinghia ancora un po’.

Le premesse sono comunque chiare: “In fondo, Inzaghi conosce ormai da mesi le direttive di Suning e la necessità di usare le forbici per ridurre di un 15% il monte ingaggi. Se l’anno scorso serviva denaro contante con le cessioni, adesso ci si concentrerà più alla voce plusvalenza: serviranno almeno una sessantina di milioni.

Per questo il tecnico sa che uno dei suoi titolari, probabilmente, dovrà salutare per davvero, ma il desiderio suo e di tutta l’Inter è che non sia Lautaro“.