venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato Inter, idea Malcom per l'attacco

Mercato Inter, idea Malcom per l’attacco

L’Inter inizia a pensare ai possibili rinforzi per la nuova stagione. Date le possibili partenze di Icardi e Perisic, bisognerà riparare soprattutto il reparto offensivo. Oltre al già noto interesse per Pepè, Dybala, Chiesa, ma in particolar modo per Bergwijn, in questi ultimi giorni si fa viva un’ulteriore pista direttamente dalla Liga.

Come riporta il giornale brasiliano GloboEsporte, è sempre maggiore l’interesse dell’Inter per Malcom del Barcellona. L’attaccante brasiliano già la scorsa estate era stato accostato all’Inter, poi successivamente fu vicinissimo alla Roma, ma alla fine andò al Barcellona. La società blaugrana pagò il giocatore intorno ai 40 milioni, ma nonostante ciò ha trovato pochissimo spazio negli schemi di mister Valverde. Infatti l’attaccante classe ’97 ha all’attivo quest’anno solamente 12 presenze e 29′ di gioco in Champions League.

Nonostante il suo poco utilizzo, il giocatore è intenzionato a rimanere al Barça. Però il suo impiego potrebbe essere ancora inferiore con l’arrivo in blaugrana di Griezmann. A quel punto il giocatore potrebbe cambiare idea riguardo il suo futuro, e l’Inter sarebbe in pole position per il suo cartellino. L’unico ostacolo è il valore che il Barcellona ha stimato per il suo giocatore. Infatti i Catalani valutano l’attaccante intorno ai 50 milioni, e non risponderanno a offerte inferiori. La cifra è ritenuta troppo alta dai nerazzurri, date anche le poche presenze del giocatore, ma sicuramente Marotta proverà a trattare in termini di contropartite tecniche.

L’inter dovrà stare attenta a non cadere nella trappola del Fair Play Finanziario. Infatti se il Barcellona non sarà disposto a trattare, l’Inter virerà su giocatori più economici. Una delle alternative è De Paul dell’Udinese. Il giocatore è reduce da una buona stagione con la squadra friulana, avendo all’attivo 9 reti in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME