venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato Inter, la Juve propone Higuain per Icardi

Come già noto, la Juventus è interessata all’attaccante nerazzurro Mauro Icardi. L’Inter aveva proposto lo scambio Dybala-Icardi, il quale però non è mai decollato. Infatti il numero 10 bianconero, in caso di cessione, preferirebbe andare a giocare in Premier League o in Liga. Nonostante ciò la Juventus non vuole farsi sfuggire il bomber argentino. Difatti in queste ultime ore, come riportato da FcInterNews, la Juventus sta pensando di offrire all’Inter il cartellino di Higuain più una cifra intorno ai 40/50 milioni.

Gonzalo Higuain, attualmente in prestito al Chelsea, quasi sicuramente non verrà riscattato dal club inglese e tornerà a Torino. Infatti, come riporta il quotidiano britannico The Mirror, il Chelsea ha deciso di puntare su Isak, attaccante classe 2000 del Borussia Dortmund, per sostituire il Pipita. L’attaccante argentino ex Napoli e Milan non ha convinto i Blues, e la Juventus non è intenzionata a tenerlo in rosa. Però questo affare non convince la dirigenza nerazzurra. Infatti l’esperto di mercato di Raisport, Ciro Venerato, ha affermato: «Higuain al momento non interessa all’Inter che punta su Cavani e, in seconda istanza, Dzeko.» .

In caso di cessione di Icardi, l’Inter dovrà decidere se affiancare un giocatore esperto a Lautaro Martìnez oppure comprare un altro attaccante di spessore. La società nerazzurra sembra più attratta dalla prima opzione, quindi con l’arrivo di Higuain o Dzeko, per non mettere in ombra l’attaccante argentino classe ’97.

Non è comunque detto che il bomber nerazzurro non possa restare all’Inter. Infatti pochi giorni fa a Verissimo, la moglie Wanda Nara ha affermato che il giocatore abbia la volontà di rimanere a Milano. Ora spetta alla società di Corso Vittorio Emanuele decidere se lasciar partire Icardi, o trattenerlo nonostante i dissapori di pochi mesi fa.