giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mercato Inter, nel mirino Malcom in uscita dal Barça

Sarà un mercato spumeggiante quello che attende l’Inter tra giugno e agosto. La società di corso Vittorio Emanuele sta preparando una serie di colpi in grado di trasformarla nella vera anti-Juve del prossimo campionato. Pare essere fortissimo l’interesse verso l’ala  brasiliana Malcom, a Barcellona solo da un anno e impiegato soltanto per pochi scampoli di gara in questa stagione.

Il ventiduenne verdeoro, che in estate ha preferito accasarsi in Catalogna anziché in riva al Tevere (sponda giallorossa) è finito da subito ai margini della squadra. Il tecnico Valverde ha preferito continuare a imbastire una squadra con due attaccanti esterni, di fatto eliminando la necessità di un’ala dalla formazione tipo.

Il club meneghino, su consiglio di mister Spalletti, d’altro canto ritiene fondamentale affiancare al forte reparto offensivo, degli esterni in grado di saltare l’uomo e servire invitanti palloni in area. Ecco spiegato il motivo per il quale un giocatore col profilo dell’ex Bordeaux sarebbe perfetto per ricoprire quel ruolo.

Convincere il giocatore potrebbe essere non troppo difficile. Le promesse di giocare una Champion’s da titolare e approdare in una squadra con aspirazioni continentale non sono da poco. Più difficile sarà riuscire ad ottenere uno sconto sul prezzo del suo cartellino.

Come già detto, il giocatore è arrivato al Barcelona solo un anno fa alla considerevole cifra di 50 milioni di euro ed ha un contratto fino al 2023. A meno che il club spagnolo non voglia segnare una tremenda minusvalenza, si ritiene che l’offerta dell’Inter debba essere irrinunciabile.