giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mercato Inter, per Nicolò Barella la fumata bianca è a un passo

Potrebbe essere solamente questione di ore ma è ormai tutto pronto per l’annuncio del passaggio di Nicolò Barella dal Cagliari alla corte di mister Conte. La trattativa è stata lunga e non priva di ostacoli. Il club isolano, per lunghi momenti, era sembrato più che inamovibile e ha più volte rimandato al mittente qualunque possibilità di trattativa per il giocatore. Giulini in più di un’occasione ha ribadito la volontà di club e giocatore di continuare insieme e ritenuto non soddisfacente la proposta presentata dall’Inter.

Solo nelle ultime ore, la società rossoblu ha iniziato a vacillare dietro l’impulso dell’offerta nerazzurra. Con il benestare di Conte, gli uomini di mercato interisti hanno iniziato a lavorare ai fianchi la granitica resistenza del Cagliari e ora siamo ad un passo dall’arrivo del giovane mediano sotto alla Madonnina.

Barella è stato al centro di intense attività di mercato soprattutto nel periodo del ritiro in Nazionale. Durante i giorni della doppia sfida contro Grecia e Bosnia più volte i dirigenti nerazzurri sono stati avvistati in quel di Cagliari. Gli ultimi rumors riferiscono di una cena avvenuta ieri sera che lascia molto ben sperare sulle sorti dell’affare. Ci sono da limare ancora diversi dettagli legati ai bonus per gli obiettivi raggiunti, ma da ambedue le parti ormai si respira aria di intesa.

Il giocatore intanto oggi si aggrega alla nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio per disputare l’europeo di categoria in programma dal 16 al 30 giugno. Insieme a lui tutti i migliori talenti del calcio nostrano, da Zaniolo (anche lui osservato speciale dei nerazzurri che sognano il clamoroso ritorno) a Kean e Chiesa, per un Europeo da giocare da protagonisti.