giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Ipotesi scambio Marcelo-Alex Sandro: a gennaio si può

Mercato – Ipotesi scambio Marcelo-Alex Sandro: a gennaio si può

La Juventus ha seguito il brasiliano Marcelo per gran parte dell’estate, il terzino del Real Madrid era il principale obiettivo per la fascia sinistra ma la mancata partenza di Alex Sandro e le alte richieste di Florentino Perez hanno bloccato l’affare.

Eppure per Alex Sandro nelle ultime ore di mercato era arrivata un’importante proposta dal Paris Saint-Germain, ma per la Juve era troppo tardi e non c’erano i tempi tecnici per provare a strappare il terzino al Real.

Nonostante ciò Marcelo non è mai uscito dai radar bianconeri e a gennaio la pista potrebbe nuovamente infiammarsi. Il brasiliano vuole andar via e non ha mai avuto un buon rapporto con il nuovo tecnico Lopetegui, che lo ha sostituito nel match contro il Girona spedendolo poi ad allenarsi con le riserve. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Real è disposto a cedere il terzino a gennaio ma ad una condizione: nella trattativa dovrà essere inserito il cartellino di Alex Sandro. In questo modo il numero 12 dei blancos raggiungerebbe l’amico Ronaldo a Torino e il Real si ritroverebbe già il sostituto.

Un’ipotesi che giorno dopo giorno sta prendendo quota anche grazie alle nuove regole della Champions League, che ora consente a chi ha già giocato con un club di scendere in campo nella medesima competizione in caso di trasferimento anche con la sua nuova squadra.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME