venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Jorge Mendes affianca la Juve nella trattativa per Milinkovic-Savic

Mercato – Jorge Mendes affianca la Juve nella trattativa per Milinkovic-Savic

La corte dei top club europei per Miralem Pjanic costringe la Juventus a guardarsi intorno. Il bosniaco piace a Paris Saint-Germain, Barcellona e Chelsea, pronte a sfidarsi a suon di milioni per strappare il giocatore ai bianconeri. La Juventus è disposta a trattare ma solo in caso di offerte superiori agli 80 milioni di euro, soldi che in caso di cessione sarebbero reinvestiti per Milinkovic-Savic della Lazio.

Stando a quanto riporta stamani il Corriere di Torino nella trattativa per arrivare al centrocampista serbo i bianconeri potrebbero contare su un grande alleato: il potente agente Jorge Mendes, che da un paio d’anni è l’intermediario di fiducia della Lazio.

Grazie alla collaborazione del portoghese la Juve potrebbe riuscire a strappare il “si” definitivo al presidente Lotito. Qualora Pjanic dovesse partire i bianconeri sarebbero pronti a reinvestire i soldi incassati più un’altra ventina di milioni per arrivare al serbo: l’operazione dovrebbe aggirarsi complessivamente sui 100 milioni di euro.

La Lazio potrebbe poi reinvestire parte del ricavato per acquistare un giocatore gradito a Simone Inzaghi e in uscita dalla Juve: stiamo parlando di Marko Pjaca. Lotito e Tare stravedono per il croato e sono pronti a tentare l’assalto anche qualora la cessione di Milinkovic non andasse in porto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME