sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Juve, Barzagli verso il ritiro: 3 grandi nomi per sostituirlo

Mercato – Juve, Barzagli verso il ritiro: 3 grandi nomi per sostituirlo

Andrea Barzagli appenderà gli scarpini al chiodo al termine della stagione, ecco chi può prendere il suo posto. I dettagli...

Con tutta probabilità questa sarà l’ultima stagione da calciatore per Andrea Barzagli, il difensore della Juventus è in scadenza di contratto e il rinnovo al momento è molto distante.

Il giocatore sta riflettendo sul futuro, ma la decisione di appendere gli scarpini al chiodo sembra ormai presa, ne è convinto Tuttosport: “Per giugno Paratici e il vicepresidente Nedved hanno in programma un restyling del reparto difensivo, che sicuramente perderà un pezzo da novanta come Andrea Barzagli”.

Alla base della scelta del centrale ci sarebbero le precarie condizioni fisiche che gli impediscono di trovare continuità da inizio anno. Il classe ’81 è reduce dalla stagione più complicata in carriera, in cui ha giocato appena 225 minuti in totale in 8 presenze tra tutte le competizioni.

La Juventus si sta già muovendo alla ricerca di un sostituto di livello, tre sarebbero i nomi sul taccuino dei bianconeri.

In prima fila ci sarebbe Matthjis de Ligt, capitano dell’Ajax classe ’99 e valutato dai Lancieri sui 70 milioni di euro. Da non escludere anche la pista Ruben Dias, 21enne difensore del Benfica e della nazionale portoghese. Difficile ma non impossibile arrivare a Raphael Varane, che potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME