venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato Juve - Emerson Palmieri pista complicata: Meunier primo obiettivo

Mercato Juve – Emerson Palmieri pista complicata: Meunier primo obiettivo

Il terzino del Chelsea piace a Sarri ma la trattativa è complicata, più semplice arrivare a Meunier del PSG

La Juventus cerca rinforzi sulla corsia di sinistra. Con la cessione di Leonardo Spinazzola alla Roma e la partenza in prestito di Luca Pellegrini al Cagliari, il direttore sportivo Paratici è chiamato a rinforzare una fascia che al momento ha come terzino di ruolo solo Alex Sandro.

Nei giorni scorsi dall’Inghilterra sono rimbalzate voci relative ad un possibile interessamento della Juve per Emerson Palmieri, terzino brasiliano del Chelsea. Palmieri piace a Maurizio Sarri, che ha avuto modo di lavorare con l’ex Roma lo scorso anno.

La trattativa resta però complicata, il club londinese ha il mercato bloccato e in caso di partenza del giocatore non potrebbe rimpiazzarlo. Per questo la Juve sta sondando altre piste, la più concreta porta a Meunier, in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain nel giugno 2020.

L’esterno belga sta trovando poco spazio e non ha intenzione di rinnovare, il PSG per evitare di perderlo a parametro zero è pronto a cederlo a gennaio a cifre contenute e la Juventus ne vuole approfittare.

La società bianconera sta facendo le proprie valutazioni, vedremo come deciderà di muoversi Paratici.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME