giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato Juve: Lemina per arrivare a Tolisso

Mercato Juve: Lemina per arrivare a Tolisso

Continua la caccia al centrocampista in casa Juventus, il mercato di gennaio è ormai alle porte e i bianconeri hanno fissato l’obiettivo: si tratta di Corentin Tolisso. Lo Zenit San Pietroburgo non avrebbe intenzione di lasciar partire Axel Witsel a gennaio, la dirigenza ha messo sul piatto 6 milioni, ma i russi hanno rifiutato, il belga arriverà a parametro zero nel prossimo giugno. Per questo motivo i bianconeri hanno deciso di puntare sul francese del Lione, valutato ben 30 milioni di euro, cifra alta che non ha scoraggiato Marotta, pronto a mettere sul piatto il cartellino di Mario Lemina, profilo che da tempo piace ai francesi. Il direttore sportivo avrebbe intenzione di offrire il centrocampista più una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Il Lione sta valutando la situazione, consapevole che non dovrebbe andare a cercare il sostituto di Tolisso sul mercato e potrebbe utilizzare il denaro per rinforzare la rosa in altri reparti. Nei giorni scorsi c’era stata un’apertura anche del giocatore, che ai microfoni di ‘Le Progres.fr.’, ha parlato così del proprio futuro:

L’interessamento della Juve? Non voglio perdere la testa. Se un giorno dovrò andare, lo farò. Se è più giusto rimanere al Lione per la mia carriera, rimarrò. Quando giochi a calcio è normale che si parli sempre di futuro, ogni giocatore punta a fare carriera. Napoli? E’ stata l’occasione della scorsa estate. I Blues? Ci sono tanti club grandi. Io aspiro a una carriera di successo e di giocare in grandi club”

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME