sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioMercato Juve, obiettivo Zielinski: Pozzo chiede 20 milioni

Mercato Juve, obiettivo Zielinski: Pozzo chiede 20 milioni

Nonostante i festeggiamenti dell’area tecnica per lo scudetto appena conquistato, la parte dirigenziale della Juventus sta già lavorando per assicurarsi rinforzi di qualità per la prossima stagione. Il nome nuovo riportato dal Messagero Sport è il centrocampista dell’Udinese Sebastian Zielinski, attualmente in prestito all’Empoli.

Il 22enne polacco è inseguito da molte squadre di alto livello, sia in Italia che all’estero. Napoli e Roma sembrano attualmente in vantaggio sulla trattativa rispetto alla Juventus, ma Marotta e Paratici – vista i buoni rapporti sull’asse Torino-Udine – sono convinti di poterlo portare sotto la Mole in cambio di 15 milioni di euro più alcune contropartite tecniche. Attenzione anche al Liverpool: Klopp vuole il giovane polacco a tutti i costi, dopo aver mandato alcuni osservatori dei Reds a visionarlo nelle ultime partite. Dal canto suo, il centrocampista ha dichiarato di preferire una destinazione italiana come Juventus o Roma, una squadra che gli possa garantire il salto di qualità di cui necessita.

Zielinski è da due anni in prestito all’Empoli via Udinese. Con la maglia dei toscani, ha collezionato 59 presenze totali con 4 gol, ed è valutato 20 milioni dalla famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese che – come detto – detiene il cartellino del polacco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME