Mercato Juve, ritorna il nome di Ozil per il centrocampo

0

Continua la caccia, da parte della dirigenza dell Juventus, ad un trequartista di qualità che andrebbe a rinforzare un’area attualmente poco coperta nella squadra allenata da Massimiliano Allegri, dal momento che Hernanes, arrivato lo scorso settembre proprio per fare il trequartista, non ha dato i frutti sperati.

Secondo il Corriere dello Sport, tra i papabili adatti a ricoprire quel ruolo, spunta il nome del centrocampista turco-tedesco dell’Arsenal Mesut Ozil, arrivato dalla squadra di Wenger nel 2013 per una cifra attorno ai 45 milioni di euro. Per evitare una minusvalenza, il club inglese è pronto a cederlo anche per una cifra attorno ai 20 milioni di euro. Se dal punto di vista dell’acquisizione non pare un problema, per l’ingaggio non è così: a Londra il ventisettenne guadagna circa 10 milioni netti di euro con bonus, una cifra difficile da pareggiare per la Juventus, visto che ora chi guadagna di più nei bianconeri è Paul Pogba, che porta a casa circa 5 milioni di euro.

Sebbene Ozil vuole cambiar aria per abbracciare un progetto vincente, è pronta la controffensiva dell’Arsenal. Secondo il Sun, sembra che la dirigenza del club inglese sia pronta ad offrire al tedesco un contratto faraonico di circa 15 milioni di euro a stagione per altri 4 anni, ma queste voci non sono stata confermate da nessuna delle parti chiamate in causa. La Juventus, però, resta alla finestra e continua a vigilare sulla situazione, pronta a sferrare l’attacco nel caso in cui rimanga aperto qualche spiraglio.