Mercato Juventus, anche l’Arsenal su Benatia

0

Il difensore del Bayern Monaco Mehdi Benatia, che nelle scorse settimane ha espresso la disponibilità a lasciare Monaco in caso di richiesta da parte della dirigenza bavarese ed obbiettivo della Juventus, sicuramente non resterà in Germania la prossima stagione. E’ quanto riferito da alcuni tabloid inglesi come il Daily Mail, secondo i quali si potrebbe scatenare una vera e propria asta per il 28enne marocchino ex Roma.

Sul difensore, in rotta con la dirigenza bavarese dopo le dichiarazioni fatte da Rummenigge su Hummels come prossimo acquisto della squadra allenata (ancora per due mesi) da Pep Guardiola ci sarebbe anche l’Arsenal di Arsene Wenger, che deve trovare un sostituto di Per Mertesacker, dato per partente e pronto a tornare in Germania (all’Amburgo). Probabile, a questo punto, lo scatenarsi di una vera e propria asta tra le pretendenti

Mehdi Benatia è stato acquistato dalla Roma nell’estate del 2014 per una cifra attorno ai 30 milioni di euro ed ha siglato un contratto con i bavaresi di 5 milioni a stagione sino al 2019. Per liberarlo, il Bayern chiede circa 25-30 milioni di euro, la Juventus ne offre 18, ma in caso di offerte più consistenti da parte di altre società, il livello dell’asticella potrebbe alzarsi a 22-23 milioni.