venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato Juventus, in arrivo Andrè Gomes per 30 milioni

Tra Andrè Gomes e la Juventus è cosa quasi fatta. Mancano solo alcuni dettagli relativi al contratto e, salvo colpi di scena, a fine stagione verrà data l’ufficialità dell’acquisto di uno dei centrocampisti più promettenti a livello europeo. Lo riporta il Corriere dello Sport.

L’interesse per Gomes da parte della Juventus è noto da tempo, frutto dei buoni rapporti che intercorrono tra gli agenti del portoghese e il Valencia. Anche se la cifra precisa non è nota, fonti vicine alla società bianconera parlano di un’operazione conclusa per 30 milioni di euro. A primo acchito i soldi sembrerebbero tanti, ma addetti ai lavori segnalano che il 22enne portoghese ha tutte le carte per fare bene in una grande squadra come la Juve.

Andrè Gomes è un jolly di centrocampo, molto simile a Marchisio per caratteristiche tecnico-tattiche ma più strutturato fisicamente al torinese. L’attuale mediano del Valencia ama giocare in mezzo ad un centrocampo a quattro, ma dà il meglio di sè anche nella linea a tre. Quello che serve ad Allegri: non solo alternativa a Pogba, Marchisio o Khedira, ma anche un titolare in più.