venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato Juventus, idea Sirigu per il dopo Buffon

La straordinaria stagione di Buffon, coronata individualmente con il sorpasso del record di imbattibilità su Sebastiano Rossi e con la conquista il suo ottavo scudetto in bianconero, porta la Juventus a cercare un vice del portierone della Nazionale perchè l’attuale secondo, il brasiliano Roberto Murara Neto, stufo di stare in panchina per un’altra stagione, avrebbe chiesto di essere ceduto in prestito per giocare con continuità.

Per sostituire l’ex Fiorentina, infatti, Marotta e Paratici avrebbero pensato ad un estremo difensore che garantirebbe un’alternativa di qualità a Gigi. Il nome individuato dalla dirigenza bianconera sarebbe quello di Salvatore Sirigu, attualmente in forza al PSG e che vorrebbe lasciare la Francia per tornare in Italia, nonostante un contratto che lo lega ai parigini sino al 2018 da 3,5 milioni netti a stagione. A giorni ci sarà l’incontro tra i due club per discutere dell’affare.

Se il portiere sardo dovesse trasferirsi alla Juventus, potrebbe giocarsi il posto da titolare con Neto, ma non prima del Mondiale 2018. Solo allora Buffon appenderà le scarpette al chiodo, e per questo servirà ricambio generazionale: Sirigu è pronto ad accettare la sfida.