Mercato – La Juventus offre Benatia per Bonucci: le ultime

0
Leonardo Bonucci fonte foto: Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20107277
Leonardo Bonucci fonte foto: Di Football.ua, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=20107277

La Juventus ha aperto al clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci dopo una sola stagione. L’attuale capitano del Milan pur di tornare a Torino è disposto a tagliarsi sensibilmente lo stipendio e a mettere da parte tutto quello che è accaduto nei mesi scorsi, sia con la piazza che con il tecnico Allegri.

La Juve non ha intenzione di svenarsi per arrivare al difensore e per convincere il Milan vuole utilizzare contropartite tecniche e mettere su uno scambio alla pari. I rossoneri vorrebbero Caldara, ma Marotta non è così convinto soprattutto alla luce della probabile partenza di Daniele Rugani direzione Chelsea.

Con gli addii di Rugani e Caldara e l’arrivo di Bonucci Allegri si ritroverebbe una difesa vecchia e sarebbe costretta ad intervenire nuovamente sul mercato alla ricerca di un centrale giovane. Per questo Marotta sta pensando di inserire un’altra contropartita tecnica nella trattativa: al posto di Caldara la Juve potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Medhi Benatia. Il marocchino classe 87′ sta cercando una nuova sistemazione e vedrebbe di buon occhio il trasferimento a Milano.

Sulle sue tracce ci sono anche Borussia Dortmund e Marsiglia, ma il difensore preferirebbe restare in Italia. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime ore.