giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - La Juventus offre Benatia per Bonucci: le ultime

Mercato – La Juventus offre Benatia per Bonucci: le ultime

La Juventus ha aperto al clamoroso ritorno di Leonardo Bonucci dopo una sola stagione. L’attuale capitano del Milan pur di tornare a Torino è disposto a tagliarsi sensibilmente lo stipendio e a mettere da parte tutto quello che è accaduto nei mesi scorsi, sia con la piazza che con il tecnico Allegri.

La Juve non ha intenzione di svenarsi per arrivare al difensore e per convincere il Milan vuole utilizzare contropartite tecniche e mettere su uno scambio alla pari. I rossoneri vorrebbero Caldara, ma Marotta non è così convinto soprattutto alla luce della probabile partenza di Daniele Rugani direzione Chelsea.

Con gli addii di Rugani e Caldara e l’arrivo di Bonucci Allegri si ritroverebbe una difesa vecchia e sarebbe costretta ad intervenire nuovamente sul mercato alla ricerca di un centrale giovane. Per questo Marotta sta pensando di inserire un’altra contropartita tecnica nella trattativa: al posto di Caldara la Juve potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Medhi Benatia. Il marocchino classe 87′ sta cercando una nuova sistemazione e vedrebbe di buon occhio il trasferimento a Milano.

Sulle sue tracce ci sono anche Borussia Dortmund e Marsiglia, ma il difensore preferirebbe restare in Italia. Vedremo come evolverà la situazione nelle prossime ore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME