martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Mercato – La Juventus pronta a cedere l’esterno per 60 milioni: i dettagli

0

Nonostante il rinnovo oramai imminente a 5 milioni di euro l’anno fino al 2023, Alex Sandro potrebbe lasciare la Juventus. L’indiscrezione è riportata da Rai Sport, secondo cui sul giocatore ci sarebbe il forte interesse di tre big europee: Manchester United, Chelsea e Paris Saint-Germain. Al momento la società bianconera ritiene il giocatore incedibile, ma secondo l’emittente televisiva Paratici e Agnelli potrebbero vacillare qualora dovesse arrivare un’offerta da 60 milioni di euro.

In tal caso la Juventus potrebbe dare il via libera all’operazione e decidere di lasciar andare il brasiliano, con i soldi incassati Paratici non avrebbe difficoltà sul mercato a rintracciare un terzino di livello e i nomi già circolano da tempo. Nell’estate scorsa i bianconeri hanno provato a convincere il Real Madrid a cedere Marcelo, grande amico di Cristiano Ronaldo e desideroso di provare una nuova esperienza. Il presidente Perez, però, si è opposto fermamente alla cessione. Nel giugno prossimo la trattativa potrebbe tornare d’attualità.

Sulla lista di Paratici c’è anche Jordi Alba, terzino sinistro del Barcellona e della Nazionale spagnola in scadenza di contratto nel 2020. Il giocatore al momento non sembra aver intenzione di rinnovare e se la situazione non cambiasse fino a giugno la Juve potrebbe prelevarlo a cifre contenute.