giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - La Juventus tenta lo sgarro al Torino: Paratici piomba sull'attaccante...

Mercato – La Juventus tenta lo sgarro al Torino: Paratici piomba sull’attaccante granata

La Juventus ha messo gli occhi su Vittorio Parigini, ma convincere Cairo non sarà semplice...

La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e segue con attenzione i giovani più interessanti del panorama italiano, tra questi c’è sicuramente Vittorio Parigini, ala desta classe 96′ del Torino di Walter Mazzarri. Dopo una stagione in prestito al Benevento, l’attaccante è rientrato alla base ma nelle prime uscite stagionali sta faticando a trovare spazio e finora ha collezionato solamente 4 presenze, per un totale di soli 110′ giocati.

Nonostante il periodo non esaltante in maglia granata, Parigini con la Nazionale Under-21 sta dimostrando tutto il suo valore. Nell’amichevole di ieri tra gli azzurrini e il Belgio è risultato il migliore in campo: scatti e spunti in continuazione, conclusione velenose e insidiose, scambi di posizione efficaci, è questa la descrizione della sua prestazione da parte dei maggiori giornali italiani, che gli hanno dato un bel 7 in pagella.

Prestazioni che hanno attirato l’attenzione prima del Sassuolo e poi della Juventus. Il direttore sportivo Paratici è un grande estimatore del giocatore ed è pronto a tentare di strapparlo al presidente Cairo. L’idea è quella di mettere in piedi un’operazione in sinergia proprio con il Sassuolo, lasciandolo crescere in Emilia e portandolo a Torino dopo la maturazione definitiva. Convincere Cairo però non sarà affatto semplice.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME