venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato, la Roma sfida la Juventus per Kovacic

Mercato, la Roma sfida la Juventus per Kovacic

Con l’ufficialità del passaggio di Miralem Pjanic alla Juventus di Allegri, si apre in casa Roma la caccia al sostituto del bosniaco, molti sono i nomi circolati nella capitale in questi ultimi giorni, Witsel e Wijnaldum su tutti, secondo Sport Mediaset nelle ultime ore sarebbe spuntato un nuovo nome sul taccuino di Walter Sabatini, stiamo parlando di Mateo Kovacic, centrocampista ex Inter attualmente al Real Madrid.

I NUMERI- I giallorossi si sarebbero inseriti nella trattativa tra il Real e la Juventus per cercare di strappare il croato alla corte dei Blancos. Kovacic non è mai riuscito ad ambientarsi a Madrid, i numeri parlano chiaro, 34 presenze, per un totale di 1.414 minuti giocati partendo spesso dalla panchina e una sola rete tra Liga, Champions League e Copa del Rey, non certo una stagione esaltante per un giocatore pagato solamente l’estate scorsa la bellezza di 30 milioni di euro.

LE CIFRE- Il Real Madrid sta prendendo seriamente in considerazione l’idea di una sua cessione, con la Juventus interessata al giocatore, poche ore fa ci sarebbe però stato l’inserimento della Roma nella trattativa tra i due club. I giallorossi sono in continuo contatto con il Real per la questione legata a Nacho Fernandez, sempre più vicino ad un approdo nella capitale, Sabatini ne avrebbe quindi approfittato per chiedere informazioni sul croato, valutato dai Blancos 20 milioni di euro. Kovacic si inserisce prepotentemente nella lista dei candidati per sostituire Pjanic, staremo a vedere come evolverà la situazione nelle prossime ore, sarà la Roma stavolta a fare uno sgarbo alla Juventus?

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME