Mercato – La Roma sfida l’Inter per Eduardo Salvio: affare da 25 milioni di euro

0
Eduardo Salvio, fonte Wikipedia
Eduardo Salvio, fonte Wikipedia

Nuovo nome per il reparto avanzato della Roma, il direttore sportivo Monchi ha messo nel mirino Eduardo Salvio, esterno offensivo classe 90′ del Benfica. A riportare la notizia è Centro Suono Sport nel corso della trasmissione ‘Te la do io Tokyo’.

Il nazionale argentino è in scadenza nel 2019 ed ha una valutazione di mercato compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Monchi ha già sondato il terreno con il club portoghese e a breve potrebbe presentare la prima offerta ufficiale.

Il direttore sportivo giallorosso vuole consegnare un’ala destra a Di Francesco che si giochi il posto con Cengiz Under e l’identikit dell’argentino combacia perfettamente con le caratteristiche richieste dal gioco del tecnico abruzzese. Eduardo Salvio nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze condite da 9 reti e 6 assist, numeri e prestazioni che gli sono valse la convocazione con la Nazionale argentina di Sampaoli.

Per tentare l’affondo Monchi dovrà prima ufficializzare qualche colpo in uscita nel reparto offensivo, a lasciare la capitale saranno Defrel (ad un passo dalla Sampdoria), Antonucci (vicino al prestito al Pescara), Verde e Ponce. Solo dopo aver piazzato almeno un paio di giocatori Monchi potrà dare la caccia a Salvio. Sull’argentino c’è anche l’interesse dell’Inter di Luciano Spalletti.