venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - L'Arsenal su Under: pronti 70 milioni di euro

Mercato – L’Arsenal su Under: pronti 70 milioni di euro

L'Arsenal è pazzo di Cengiz Under, il talento turco sarebbe uno dei principali obiettivi di mercato, pronta un'offerta da 70 milioni...

Cengiz Under è entrato di diritto tra i giovani più interessanti del panorama internazionale. L’esterno d’attacco classe 97′ della Roma e della Nazionale turca si sta imponendo ad alti livelli in Italia e in Europa, soprattutto in Champions, andando a segno sia con il Viktoria Plzen che nella gara di martedì con il Cska Mosca.

Sbarcato nella capitale nell’estate 2017, il turco ci ha messo un po’ per ambientarsi e imparare la lingua, ma dopo la prima parte di campionato ha messo in luce tutte le sue qualità, concludendo la stagione con 8 reti in 32 gare. Le prestazioni dell’attaccante hanno attirato l’attenzione di club importanti, tra questi ci sarebbero Bayern Monaco, Barcellona e Arsenal.

Al momento gli inglesi sarebbero il club maggiormente interessato, secondo i media turchi e britannici i Gunners avrebbero deciso di fare sul serio offrendo tra i 60 e i 70 milioni già nella prossima finestra di mercato. La Roma, però, non ha intenzione di privarsi di Under a gennaio e al momento non sembra avere problemi di liquidità. Oltre alle entrate per le cessioni dello stesso Alisson e di Strootman, i giallorossi a breve potranno contare anche sul tesoro proveniente dai ricavi della scorsa Champions League, pari a 83,8 milioni di euro.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME