sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Ecco le richieste di Pjanic per firmare con il Barcellona:...

Mercato – Ecco le richieste di Pjanic per firmare con il Barcellona: la Juve per sostituire il bosniaco pensa a Thiago Alcantara

Miralem Pjanic continua ad essere uno degli obiettivi di mercato del Barcellona, i catalani hanno ricevuto risposta negativa da Antoine Griezmann e sono pronti ad investire parte della cifra stabilita per il francese per il centrocampista della Juventus.

Stando a quanto riportato da Don Balon, Pjanic avrebbe avanzato delle richieste per firmare con i blaugrana. Il bosniaco avrebbe chiesto alla dirigenza che gli venga garantito un posto da titolare nella squadra catalana e un ingaggio da almeno 10 milioni di euro a stagione, richieste che il Barca si è detto disposto ad accontentare.

Nel frattempo la Juventus si guarda intorno alla ricerca dei possibili sostituti del bosniaco. Il sogno resta Milinkovic-Savic della Lazio, ma le faraoniche pretese del presidente Lotito complicano notevolmente l’affare. Più semplice arrivare a Thiago Alcantara, centrocampista classe 91′ del Bayern Monaco e della Nazionale spagnola.

Alcantara è in uscita dal club tedesco, sulle sue tracce oltre alla Juventus ci sono Barcellona e Real Madrid, il Bayern ha già fatto sapere che per meno di 60 milioni di euro non lo cederà. Con la cessione di Pjanic la Juve non dovrebbe avere problemi di liquidità e potrà tentare l’assalto al centrocampista, vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME