venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato – Lo Shakthar annuncia l’addio di Bernard a parametro 0: Juve in pole

La Juventus è alla ricerca di rinforzi nel reparto avanzato, Marotta e Paratici stanno lavorando per portare in bianconero un esterno di livello e una prima punta di alto profilo. Se per il centravanti i nomi che girano sono quelli di Morata, Icardi e Cavani, per le corsie esterne ancora non è chiaro quale sia il primo obiettivo sulla lista di Marotta.

Nei giorni scorsi i bianconeri hanno sondato il terreno per Chiesa e Martial, ma gli alti costi di entrambi i cartellini non rendono semplice la buona riuscita delle operazioni. Stando alle novità delle ultime ore la Juve potrebbe virare con decisione su Bernard, trequartista classe 92′ che si libererà a parametro zero dallo Shakthar Donetsk tra 10 giorni. A dare l’annuncio ufficiale della separazione con il brasiliano è stato proprio il club ucraino.

Già qualche mese fa Bernard era stato offerto dal suo entourage ai bianconeri, ma in quell’occasione Marotta declinò la proposta. Ora la situazione è decisamente cambiata e la Juve potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di portare in Italia il brasiliano.

Bernard nella scorsa annata ha dimostrato di essere un giocatore di assoluto livello, in 29 presenze ha collezionato 10 reti e 4 assist, disputando un’ottima Champions League. La Juve lo segue con attenzione, vedremo quale sarà la prossima mossa di Marotta.