Mercato – Lo United piomba sull’esterno della Juve: 50 milioni più una contropartita, Agnelli vacilla

Il Manchester United ha messo nel mirino l'esterno della Juventus, pronti 75 milioni di euro. I dettagli dell'operazione...

0
Old trafford, Manchester United, fonte Pixabay
Old trafford, Manchester United, fonte Pixabay

Il Manchester United ha messo nel mirino Joao Cancelo, terzino destro della Juventus e della nazionale portoghese. A riportare l’indiscrezione è Daily Mail, secondo cui il tecnico Solskjaer vorrebbe un innesto di livello internazionale per la fascia destra e l’esterno bianconero risponde ai requisiti richiesti.

La Juventus ha acquistato il giocatore nella scorsa estate dal Valencia per 40 milioni di euro e dopo una sola stagione, neppure terminata, il prezzo del cartellino è quasi raddoppiato. I bianconeri per lasciarlo andare chiedono almeno 75 milioni di euro.

Tale cifra consentirebbe alla società capitanata da Andrea Agnelli di realizzare e mettere a bilancio una grossa plusvalenza. Lo United è pronto ad avvicinarsi alle richieste dei bianconeri, potendo contare anche su una pedina di scambio molto gradita dalle parti della Continassa: Matteo Darmian.

I Red Devils potrebbero inserire il cartellino dell’esterno ex Torino nella trattativa per evitare un considerevole esborso economico. Il cartellino di Darmian è valutato sui 20 milioni di euro e lo United avrebbe intenzione di mettere sul piatto altri 50 milioni cash per convincere i bianconeri.

Agnelli e il direttore sportivo Paratici stanno riflettendo sulla proposta, la trattativa è appena iniziata, ma è destinata ad entrare nel vivo nel giro di pochi giorni.