Mercato – Lucas Vazquez nel mirino della Roma per gennaio

0
Lucas Vazquez, fonte By Ruben Ortega - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=48370883
Lucas Vazquez, fonte By Ruben Ortega - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=48370883

Mancano poche ore alla super sfida di stasera al Bernabeu tra Real Madrid e Roma, gara che aprirà ufficialmente la stagione in Champions dei giallorossi di Eusebio Di Francesco, che vorranno ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno. La sfida contro i campioni d’Europa può rappresentare un nuovo inizio per i capitolini dopo il brutto avvio in campionato con soli 5 punti in 4 gare. Quella di stasera sarà anche un’occasione per parlare di mercato, con il direttore sportivo Monchi interessato ad uno dei gioielli dei blancos: Lucas Vazquez.

L’esterno spagnolo è legato al Real da un contratto fino al 2021, ma dopo l’approdo in panchina di Lopetegui non sembra più essere una prima scelta e il suo minutaggio si è ampiamente ridotto. La Roma è alla ricerca di un giocatore di quelle caratteristiche e già nei giorni scorsi ha sondato il terreno con il club spagnolo. Stasera le parti si incontreranno e potrebbero essere gettate le basi di una trattativa in vista di gennaio. Il valore di mercato dello spagnolo si aggira sui 25 milioni di euro, cifra a cui la Roma può arrivare senza problemi.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità, vedremo cosa verrà fuori dall’incontro in programma nelle prossime ore.