giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Mercato – Meunier vuole il rinnovo con il PSG, la Juventus si allontana

La Juventus è alla ricerca di un terzino per rinforzare le corsie laterali di difesa, il direttore sportivo Paratici ha messo nel mirino il Thomas Meunier, esterno basso del Paris Saint-Germain in scadenza di contratto nel 2020.

L’intenzione dei bianconeri era quella di provare a strappare il giocatore a gennaio sborsando una cifra ridotta, contando sulla volontà del giocatore di non rinnovare, ma, stando a quanto dichiarato dal belga a La Dernière Heure, le cose sarebbero cambiate:

Quando Antero Henrique era ds abbiamo avuto dei contatti delle telefonate ma nulla è arrivato sul tavolo. È arrivato Leonardo e ora gioco. Prende informazioni, tiene il controllo della situazione e il suo modo di fare è positivo. Non sono in conflitto con il club, sto cercando un prolungamento.

Privilegiare i soldi e approfittare del mio status da svincolato? Se prolungo con il PSG avrò comunque il miglior contratto della mia carriera perché negozierei con il PSG come se fossi libero. In un altro club o qui, non cambierà nulla dal punto di vista economico. Sarà solo una questione di feeling“.

Le parole di Meunier complicano sensibilmente i piani della Juventus, che ora valuterà se puntare ancora sul belga o virare su altri profili.