venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato Milan, il Nizza apre le porte per Saint-Maximin

Il Milan, come già noto, è da tempo che ha nel mirino il giovane attaccante del Nizza Allan Saint-Maximin. Già a gennaio i rossoneri sono stati ad un passo dal suo acquisto, ma alla fine l’affare non andò in porto, nonostante la volontà del giocatore di cambiare squadra. Infatti in un’intervista dopo il match Psg-Nizza di Ligue 1, il giocatore ha rilasciato le seguenti parole: “Se mi sento proprio per andare in un club come il Milan? Di sicuro mi sento pronto a salire di grado e ad andare in una squadra più prestigiosa, ma per ora mi sento ancora bene a Nizza. Ora penso ad aiutare la mia squadra fino a fine stagione, poi tireremo le somme”.

Nonostante il mancato passaggio del giovane talento classe ’97, a causa di richieste economiche troppo elevate, il Milan non ha mai calato l’interesse per il giocatore. Infatti Saint-Maximin continua ad essere uno dei pallini di Leonardo per la prossima finestra di mercato estiva. Il club francese valuta il giocatore intorno ai 35 milioni, cifra ritenuta troppo alta dalla dirigenza rossonera, e si prospetta per questo una trattativa complicata. Però il Nizza dovrà anche valutare il fatto che il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2020. Quindi senza rinnovo, Les Aiglons rischierebbero di veder partire il giocatore a parametro zero il prossimo anno.

Per questo motivo nei giorni scorsi il direttore tecnico del Nizza, Gilles Grimandi, ha affermato in un’intervista rilasciata al canale francese Canal Plus: “Allan ha trascorso ormai alcuni anni qui, conosce bene la Ligue 1 e se dovesse arrivare una grande squadra con un progetto che gli piace, dovremmo ascoltarlo”. Il giocatore piace anche ad altri club, tra cui il Borussia Dortmund, ed il Milan dovrà aspettare l’esito finale del campionato per fare i conti con le finanze.