Mercato Napoli, Hysaj può partire: doppio summit con l’Inter

0
Elseid Hysaij| Fonte Google immagini: contrassegnate per essere riutilizzate

Brutte notizie per i tifosi napoletani rimbalzano da diversi portali d’informazione. Da come si apprende la squadra milanese avrebbe mostrato un forte e serio interesse per il laterale destro Elseid Hysaj, classe 94′, per sostituire Sime Vrsaljko e Cedric Soares (il primo è in prestito dall’Atletico Madrid e il secondo dal Southampton) per i quali l’Inter non ha più alcun interesse, specie dopo le loro deludenti prestazioni in campionato.

Il summit
Quello che renderebbe credibili le indiscrezioni apparse sulle diverse testate online sarebbe il reciproco gradimento espresso in due summit con l’entourage del giocatore del Napoli, durante il quale la dirigenza nerazzurra ha ribadito a più riprese la sua volontà di portarlo a Milano.

Reazione di Aurelio De Laurentis
Il presidente azzurro Aurelio De Laurentis non ha la minima voglia di perdere Hysaj, giocatore ritenuto fondamentale anche da Ancelotti nel suo scacchiere tattico. Per tal motivo, nella giornata odierna è fissato un incontro con il suo procuratore, Mario Giuffredi, al quale ADL vorrebbe sottoporre una proposta di rinnovo da 2,4 milioni di euro netti a stagione. Tra le parti c’è ancora distanza e sembra inverosimile che si possa raggiungere un accordo in tempi brevi, infatti l’atleta chiederebbe almeno 600 mila euro in più, portando quindi il suo compenso a 3 milioni di euro netti a stagione.

Il legame sentimentale di Elseid
Ciò che rende l’interesse dell’Inter un’autentica minaccia è il rinomato sentimento di Hysaj per i colori nerazzurri, legame che si porta dietro sin da quando era bambino. Il giocatore albanese forte di questa datata passione per l’Inter potrebbe valutare l’idea di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura e lasciare la squadra all’ombra del Vesuvio.