venerdì, Marzo 1, 2024
Home Blog

Mercato Napoli – L’Inter ci prova per Zielinski ma il polacco aspetta il rinnovo

Per Piotr Zielinski, tra i protagonisti indiscussi delle ultime stagioni del Napoli, si avvicina il momento decisivo che potrebbe cambiare il suo futuro nel mondo del calcio. Il contratto con la SSC Napoli, infatti, scadrà a giugno 2024 dunque non è da escludere che proprio nella prossima sessione di mercato vengano discussi i dettagli della sua permanenza in maglia azzurra.

Già in estate il polacco ha dimostrato la propria volontà di rimanere a Napoli con il rifiuto di un’offerta proveniente dall’Arabia Saudita ma, almeno per il momento, la questione rinnovo presenta un’importante distanza tra le parti.

Ormai la sessione di mercato invernale è alle porte e, qualora non dovesse arrivare la firma per il rinnovo, il polacco sarebbe libero di partire a zero alla scadenza del contratto. Gli ultimi aggiornamenti sulla questione arrivano da Marco Giordano e dalla redazione di calciomercato.it.

Prima della fine dell’anno ci sarà più di un incontro tra il Napoli e l’agente del polacco, Bartolomiej Bolek, per parlare dell’offerta che il club azzurro ha sottoposto al ragazzo. De Laurentiis ritiene che la proposta presentata sia importante, in linea con il valore e l’età del calciatore. Tuttavia, al momento risulta esserci una certa distanza tra domanda e offerta. Bisogna capire se questa distanza si potrà colmare già nel corso di questo mese, negli incontri in programma“.

La priorità del classe ’94 è il Napoli, è questo ciò che sa bene anche l’Inter che è la big di Serie A che si è mossa in maniera più concreta per il centrocampista dei campioni d’Italia. I nerazzurri hanno già fatto un’offerta al suo entourage: circa 4 milioni di euro a stagione più bonus. Zielinski è nei radar di altre grandi società straniere, vedi il Liverpool del suo vecchio estimatore Klopp e naturalmente della Juventus del suo ex ds Giuntoli“.

Gli incontri di questo mese dovrebbero fare chiarezza sul futuro del polacco che dal 2016 ad oggi ha collezionato ben 347 presenze con la maglia dei partenopei realizzando 50 gol e 46 assist“.