venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato, probabile Zukanovic in arrivo all’Inter

0
L’Inter sta organizzando il futuro, e poco a poco molti pezzi sembrano andare al loro posto nello scacchiere nerazzurro. La difesa della squadra milanese potrebbe arricchirsi infatti del 28enne bosniaco Ervin Zukanovic, titolare nazionale ed attualmente in forza al Chievo. Certo, non è uno dei nomi “top”, ma la sua altezza e la possanza fisica potrebbero essere utili nella difesa della squadra di Mancini.
Ultimamente, sia il d.s. interista Piero Ausilio che il responsabile degli osservatori Massimiliano Mirabelli hanno “studiato” il difensore sin dal primo match Austria-Bosnia del 31 marzo 2014, gara in cui, dopo un’assenza di circa un anno, Zukanovic ha di nuovo rivestito il ruolo di titolare.
Fra Zukanovic e Inter ci sarebbe già un accordo di base che con ogni probabilità verrà trasformata in contratto in futuro, poichè il giocatore è in prestito al Chievo dal Gent sulla base di 400mila euro con diritto di riscatto fissato al milione di euro: il club di Verona è il difensore bosniaco, già seguito da Udinese e Fiorentina, per poi metterlo sul mercato per una cifra pari a 3,5 milioni di euro. l’accordo ovviamente non è ancora siglato, ma per l’idea di Mancini di costruire una squadra alta e fisica, sopratutto per la difesa,  sembra la pedina adatta.