Mercato – Rabiot chiama la Juve: chiesto ingaggio da 10 milioni

0
Rabiot, fonte By Вячеслав Евдокимов - fc-zenit.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=67902660
Rabiot, fonte By Вячеслав Евдокимов - fc-zenit.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=67902660

La Juventus è sempre attenta a cogliere le occasioni che il mercato sa offrire, negli ultimi anni i bianconeri hanno messo a segno colpi importanti a parametro zero: basti pensare ad Emre Can, Andrea Pirlo, Sami Khedira o allo stesso Pogba, solo per citarne alcuni. Da qualche settimana Marotta e Paratici stanno lavorando ad un altro affare di grande portata, nel mirino degli uomini mercato bianconeri è finito Adrien Rabiot, centrocampista classe 95′ del Paris Saint-Germain e della Nazionale francese.

OCCASIONE – Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno 2019 e da gennaio è libero di accordarsi con qualsiasi club per trasferirsi a parametro zero nell’estate prossima. Al momento i presupposti per rinnovare con il club parigino non ci sono, i rapporti sono tesi e la separazione sembra la strada più logica.

Sulle tracce del francese in Italia oltre alla Juve c’è il Milan di Gattuso, mentre in Europa a seguirlo sono Liverpool, Manchester United e Barcellona. Stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, Rabiot si sarebbe già messo in contatto con tutti i suoi estimatori e avrebbe fatto presente la sua richiesta d’ingaggio: 10 milioni di euro a stagione, cifra alta ma accessibile a quasi tutti i club interessati.