martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Roma, Bailey primo obiettivo per la fascia: i dettagli

Mercato – Roma, Bailey primo obiettivo per la fascia: i dettagli

Dopo aver perso il brasiliano Malcom, finito al Barcellona, la Roma è alla ricerca di un rinforzo sulla corsia destra d’attacco. Di Francesco ha chiesto un esterno di piede mancino veloce e abile nel saltare l’uomo e Monchi è al lavoro per accontentarlo.

Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, nelle ultime ore sta scalando le gerarchie Leon Bailey, esterno classe ’97 del Bayer Leverkusen. Sarebbe il giamaicano il primo nome sul taccuino di Monchi per rinforzare l’attacco.

Bailey può giocare su entrambe le fasce, è molto abile nel saltare l’uomo palla al piede ed è molto veloce, possiede inoltre un’ottima tecnica di base e una buona visione di gioco, che gli consente di fornire tanti assist ai compagni. Ottime doti anche in zona gol, nell’ultima stagione Bailey ha messo a segno 12 reti in 34 presenze, numeri importanti per un giocatore così giovane.

Il Bayer Leverkusen è disposto a trattare la cessione del giocatore, ma i tedeschi chiedono almeno 50 milioni di euro. La Roma al momento è al lavoro con l’entourage del giocatore per trovare l’accordo contrattuale, poi si passerà a trattare con il club tedesco. Monchi è pronto a mettere sul piatto più di 40 milioni di euro. Nel weekend sono attese novità.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME