mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Roma forte sul centrocampista del Real Madrid: i dettagli

Mercato – Roma forte sul centrocampista del Real Madrid: i dettagli

La Roma ha messo nel mirino il mediano del Real Madrid, l'affare può sbloccarsi nei prossimi giorni...

A prescindere da come terminerà la stagione e dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League, la Roma sarà chiamata a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Il primo passo sarà ufficializzare il nuovo direttore sportivo, che a meno di clamorosi colpi di scena sarà Gianluca Petrachi, in uscita dal Torino.

Nel frattempo già iniziano a circolare i primi nomi in orbita giallorossa, stando infatti a quanto riportato in Spagna da As.com, la Roma sarebbe tornata con forza su Marcos Llorente, centrocampista classe 95′ del Real Madrid.

Lo spagnolo è fuori dal progetto tecnico dei Blancos e nelle ultime due stagioni ha collezionato solamente 2.152’, scarso minutaggio che avrebbe spinto il giocatore a considerare l’ipotesi di lasciare a giugno la capitale spagnola nonostante il contratto in scadenza nel 2021.

La Roma è interessata, i rapporti con il Real Madrid sono ottimi e le premesse per la buona riuscita dell’affare ci sono tutte. La valutazione dei Blancos non è altissima, per lasciar andare il mediano Florentino Perez potrebbe accontentarsi di una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

I giallorossi sono in prima fila ma dovranno sbrigarsi per evitare l’inserimento di altre pretendenti, su tutte Manchester United, Eintracht, Atletico e Siviglia, da tempo sulle tracce del giovane centrocampista.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME