sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato Roma, giallorossi su Rodriguez del Wolfsburg

Mercato Roma, giallorossi su Rodriguez del Wolfsburg

Il pareggio di ieri con l’Austria Vienna ha messo in evidenza tutti i limiti difensivi della Roma di Luciano Spalletti, i giallorossi in vantaggio per 3-1 fino a dieci minuti dal termine si sono fatti incredibilmente rimontare dagli austriaci, che in tre minuti hanno segnato due gol. I problemi della retroguardia provengono soprattutto dalla corsia di sinistra, dove Juan Jesus non dà garanzie, anche ieri una partita negativa per il brasiliano, con gli austriaci che hanno spesso sfondato dalla sua parte. Per questo nel mercato di gennaio la Roma acquisterà un terzino sinistro, in attesa del pieno recupero di Mario Rui.

Oltre ai terzini del Manchester City, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Ricardo Rodriguez, laterale svizzero classe 92’del Wolfsburg, lo ha rivelato stamani in Daily Star. Il giocatore vuole lasciare la Germania e potrebbe farlo già nella prossima sessione di mercato, secondo il quotidiano britannico la Roma sarebbe una delle principali pretendenti, ma occhio anche all’inserimento di Chelsea, Atletico Madrid e Inter. Rodriguez ha dimostrato di essere un giocatore affidabile, dotato di gran dinamismo e abile nel effettuare cross, lo svizzero ha un ottimo sinistro, caratteristica quest’ultima, che, nonostante il ruolo difensivo, gli consente di segnare un discreto numero di reti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME