Mercato – Roma, ipotesi prestito per Coric: c’è l’Empoli

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

Tra i nuovi acquisti della Roma l’unico che ancora non ha fatto il suo esordio in competizioni ufficiali é Ante Coric, centrocampista classe 97′ arrivato per 6 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria. Il trequartista croato, nonostante sia stato uno dei primi ad arrivare nella scorsa estate e ad aver svolto l’intera preparazione con Eusebio Di Francesco, non è ancora ritenuto pronto dal tecnico e sta faticando ad entrare nelle rotazioni a centrocampo.

A complicare ulteriormente la situazione sono state le ottime prestazioni del giovane Zaniolo, arrivato dall’Inter insieme a Santon nell’ambito dell’operazione Nainggolan e lanciato da Di Francesco al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.

Qualora Coric non dovesse trovare spazio nelle prossime settimane é probabile che la società decida di cederlo a titolo temporaneo. Stando a quanto riporta calciomercato.com, il croato potrebbe finire in prestito in vari club di Serie B o all’Empoli del tecnico Andreazzoli, sconfitto in casa nell’ultima giornata proprio dalla Roma e alla ricerca di rinforzi di qualità nel mercato di gennaio per ottenere una salvezza tranquilla. I rapporti tra il club toscano e i giallorossi sono ottimi, ad ostacolare l’operazione potrebbe essere solamente la volontà del giocatore, che già ad agosto aveva rifiutato l’ipotesi prestito convinto di potersi giocare le sue chance. Lo scarso minutaggio di questo inizio di stagione potrebbe spingerlo a cambiare idea.