Mercato Roma, Monchi su Vlasic, l’agente: “Costa 15-20 milioni”

Il trequartista dell'CSKA Mosca piace al direttore sportivo Monchi, la Roma ci prova. Ecco le parole del procuratore...

0
Monchi, Roma, fonte Vimeo
Monchi, Roma, Fonte: Vimeo

Nella doppia sfida in Champions League con il CSKA Mosca, il direttore sportivo della Roma Monchi ha avuto modo di osservare da vicino Nikola Vlasic, trequartista classe 97′ dell’Everton ma in prestito in Russia fino al prossimo giugno. Il croato è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama europeo e i numeri lo dimostrano: in questa stagione in 15 presenze ha collezionato 5 reti e 2 assist.

La Roma è molto interessata, Monchi ritiene che il giocatore abbia caratteristiche complementari con il gioco di Di Francesco, dato che può essere utilizzato sia alle spalle della punta che da ala destra e sinistra. La trattativa al momento è alle battute iniziali, ma la Roma è pronta a portarlo a Trigoria nella prossima estate e l’agente del giocatore, Tonci Martic, intervenuto durante il WyScout Forum, ha aperto alla cessione:

“Della nuova generazione croata è uno dei più forti, un classe ’97. Resterà fino a fine stagione al CSKA, dove è in prestito, poi in estate vedremo – le sue parole a tuttomercatoweb.com -. Inter e Roma? Vediamo, presto per dirlo adesso. Ha una valutazione di mercato che si aggira sui 15-20 milioni di euro, quindi è una operazione fattibile per le prime 5-6 della Serie A. E lui ha la testa giusta per imporsi in questi top club”.