Mercato – Roma, non solo Berardi, torna di moda Cornet del Lione

La Roma continua a lavorare per gennaio e, oltre a Berardi, ha messo nel mirino anche l'attaccante del Lione...

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

Monchi, direttore sportivo della Roma, continua a lavorare in vista del mercato di gennaio, gli obiettivi sono un centrocampista di livello e un’ala destra che consenta a Di Francesco di far rifiatare Under. Se per la mediana il nome è quello di Hector Herrera, in rotta con il Porto, per l’attacco c’è ancora incertezza sul possibile rinforzo.

Nei giorni scorsi si era parlato di un ritorno di fiamma per Domenico Berardi, ma, stando a quanto riporta “Il Corriere della Sera”, la pista più calda al momento sembra quella che porta a Maxwell Cornet, esterno 22enne del Lione e della Costa d’Avorio ma in possesso del passaporto francese. Cornet gioca a destra ma è di piede mancino, caratteristica importante per il gioco di Di Francesco, inoltre è in grado di giocare a sinistra e all’occorrenza da prima punta. In questa stagione sta trovando poco spazio, sono solamente 252 i minuti giocati in 8 gare tra Ligue 1 e Champions, con una sola rete all’attivo.

Monchi lo segue da tempo e dopo il fallimento dell’operazione Malcom ci aveva pensato, preferendo poi virare su profili con caratteristiche diverse. Nel prossimo gennaio, però, la trattativa per Cornet potrebbe riaprirsi, vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane.