venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Roma, per gennaio rispunta Darmian: le ultime

Mercato – Roma, per gennaio rispunta Darmian: le ultime

Le prime uscite stagionali della Roma di Eusebio Di Francesco hanno messo in evidenza più di un problema nel reparto arretrato. I 10 gol subiti in 5 partite sono un campanello d’allarme da non sottovalutare e il tecnico giallorosso lo sa bene. A preoccupare maggiormente sono i terzini: Kolarov è in ritardo di condizione e Florenzi è appena rientrato da un problema al ginocchio. Al momento sia Karsdorp che Santon non danno sufficienti garanzie al tecnico abruzzese e qualora la situazione non dovesse cambiare Monchi sarà costretto ad intervenire sul mercato per rinforzare le corsie di difesa. Stando a quanto riporta calciomercato.com, il principale obiettivo del direttore sportivo della Roma è Matteo Darmian, terzino del Manchester United.

Il rapporto tra il giocatore e José Mourinho non è dei migliori, lo Special One da due anni a questa parte gli ha concesso poco spazio e ha dato il via libera alla cessione. Darmian in estate è stato vicino alla Juventus, ma le richieste dello United hanno frenato l’operazione. A gennaio, però, il club inglese sarà costretto ad abbassare le pretese in virtù della scadenza di contratto del giocatore nel prossimo giugno e la possibilità di trasferirsi altrove a parametro zero. Monchi per pochi milioni potrebbe portarlo nella capitale già a gennaio.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME