venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato Roma, per le corsie esterne idea Zappacosta

Si inizia a delineare la situazione in casa Roma, i giallorossi a breve ufficializzeranno l’arrivo del nuovo direttore sportivo Petrachi, che ha già iniziato a lavorare per i giallorossi e ha avuto un ruolo chiave nella trattativa per Paulo Fonseca. Il tecnico è pronto a legarsi al club di Pallotta per 3 anni.

Nel frattempo sono iniziati a circolare i primi nomi in orbita giallorossa in vista della prossima stagione, l’obiettivo di Petrachi è rinforzare la rosa in ogni reparto, a partire da quello difensivo.

Stando alle ultime indiscrezioni riportate da calciomercato.com, il direttore sportivo avrebbe messo nel mirino Davide Zappacosta, terzino destro del Chelsea e della nazionale italiana.

Il 26enne a Londra in questa stagione ha trovato poco spazio: solo 17 presenze tra Premier League, Europa League e coppe nazionali, numeri che stanno spingendo l’entourage a guardarsi intorno e a cercare un nuovo club nonostante il blocco sul mercato dei Blues.

Petrachi conosce bene il giocatore avendolo portato al Torino nel 2015 e sa che le caratteristiche dell’esterno si sposerebbero a meraviglia con il gioco di Fonseca. Per convincere il Chelsea a liberare il terzino potrebbe bastare un’offerta da 15 milioni di euro.