giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato Roma: vicino l'accordo con Diawara

Mercato Roma: vicino l’accordo con Diawara

Sabatini è attivissimo sul mercato, prima del 30 giugno deve risolvere la grana bilancio cedendo i giocatori che non rientrano nei piani di Spalletti, nonostante questo sia l’obiettivo primario, il ds non rinuncia a cercare i rinforzi in vista della prossima stagione.

Uno dei suoi pallini si chiama Amadou Diawara, talento in forza al Bologna autore di un’ottima stagione con i rossoblu. Centrocampista classe 97′, Diawara è considerato uno dei migliori talenti del panorama europeo, classico mediano abile nello spezzare le trame di gioco avversarie e nel far ripartire l’azione, ha impressionato per la tranquillità e la personalità con la quale approccia le partite, nonostante sia giovanissimo. Per le grandi qualità mostrate il guineano è finito sul taccuino di numerosi club italiani ed europei, la sua cessione è probabile come dichiarato pochi giorni fa dal tecnico Donadoni “La partenza di Diawara? Se ne arriva uno più forte, non vedo il problema”. Su Diawara è forte l’interesse della Roma che già avrebbe avuto contatti sia con la società che con l’entourage del calciatore, il prezzo del giovane talento si aggira sui 10 milioni di euro. Sabatini starebbe lavorando per inserire nella trattativa il cartellino di Sadiq, attaccante gradito ai felsinei, che però avrebbero messo gli occhi anche su Federico Ricci, ala della Roma attualmente in prestito a Crotone, dove ha contribuito all’inaspettata promozione nella massima serie dei calabresi. Il Bologna vorrebbe operare in sinergia con l’Inter, il giocatore verrebbe infatti prelevato dai giallorossi e lasciato a Bologna per qualche stagione, per non rischiare di bruciarlo subito e prepararlo al grande salto in un top club. Diawara gradisce Roma come possibile destinazione, l’impressione è che non ci saranno molti problemi nel raggiungere un accordo tra i club, con Ricci che dovrebbe quindi trasferirsi in Emilia. Roma-Diawara pista calda, potrebbe essere lui il secondo rinforzo per Luciano Spalletti dopo Martin Caceres.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME