giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Scambio di portieri Atletico-United-Juve: ecco i nomi in ballo

Mercato – Scambio di portieri Atletico-United-Juve: ecco i nomi in ballo

Secondo la stampa spagnola sarebbe pronto un giro di portieri tra Juventus, Atletico Madrid e Manchester United, i nomi in ballo...

La stampa spagnola stamani rivela un’importante indiscrezione di mercato: Juventus, Manchester United e Atletico Madrid sarebbero pronti a mettere in piedi uno scambio di portieri, i nomi in ballo sono quelli di De Gea, Oblak e Szczesny.

L’effetto domino potrebbe scatenarsi proprio grazie all’estremo difensore del Manchester United, in scadenza di contratto nel giugno 2019 e ancora indeciso sulla permanenza o la partenza. Lo spagnolo in passato era stato ad un passo dal Real Madrid, ma con l’acquisto di Courtois i Blancos non sono più interessati. La principale opzione per il giocatore è la Juventus.

Qualora De Gea lasciasse l’Old Trafford, lo United sarebbe pronto a virare con decisione su Oblak dell’Atletico Madrid. Lo sloveno ha una valutazione di mercato altissima, vicina agli 80 milioni di euro. Se il club inglese metterà sul piatto tale cifra, l’Atletico lascerà partire il proprio numero uno e cercherà un’alternativa di livello. Il primo obiettivo in questo caso sarebbe proprio Szczesny della Juventus, che in caso di arrivo di De Gea sarebbe costretto a fare le valige per giocare con continuità. La principale alternativa al polacco è Pepe Reina, che al Milan è chiuso da Donnarumma e sarebbe molto contento di rientrare in patria.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME