venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mercato – Si scalda l’asse Juventus-Chelsea: 4 nomi in ballo

Negli ultimi anni i rapporti tra la Juventus e il Chelsea sono stati più che buoni e in questa sessione di mercato potrebbero ulteriormente rafforzarsi.

Sull’asse Torino-Londra ci sono 4 nomi in ballo e sono quelli di Alvaro Morata, Gonzalo Higuain, N’Golo Kanté e Daniele Rugani. Per quanto riguarda l’attaccante spagnolo per la Juventus continua ad essere la prima opzione per il reparto avanzato, il Chelsea é disponibile a trattare ma chiede almeno 60 milioni di euro. Marotta ha in mente un prestito con obbligo di riscatto nel prossimo anno.

Percorso inverso per Gonzalo Higuain, il Pipita potrebbe volare a Londra in caso di approdo sulla panchina dei Blues di Maurizio Sarri, tecnico che più l’ha valorizzato.

Nel mirino dei bianconeri anche Kanté, Marotta vuole capire se ci sono i margini per intavolare una trattativa anche se il costo del cartellino si aggira sui 70 milioni di euro. Qualora il patron Abramovic decidesse di trattare la Juve sarebbe in prima linea.

A Londra potrebbe finire anche Daniele Rugani, il difensore è incedibile per la Juventus ma non è un titolare, fattore che potrebbe spingere gli agenti del giocatore a valutare la cessione. Qualora Rugani decidesse di andar via la Juve non si opporrà, ma per convincere i bianconeri serviranno 40 milioni di euro.