giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoMercato - Thiago Silva pronto a tornare in Italia: c'è la Juve

Mercato – Thiago Silva pronto a tornare in Italia: c’è la Juve

Thiago Silva può tornare in Italia, la rivelazione arriva direttamente dalla Francia, a riportarla è “Le10Sport”. Stando alle indiscrezioni provenienti negli ultimi giorni il centrale del Paris Saint-Germain sarebbe in rotta con il club parigino e potrebbe fare le valige. Il brasiliano gradirebbe fortemente tornare in Italia e sono vari i club in cui potrebbe approdare. Il Milan non l’ha mai dimenticato, ma dopo l’arrivo di Caldara i rossoneri difficilmente preleveranno un altro centrale caricandosi di un ulteriore ingaggio pesante. Discorso simile per il Napoli, che difficilmente punta su giocatori con alto ingaggio e di età superiore ai 30 anni.

Al momento la principale candidata sembra la Juventus, che in passato ci ha abituati ad operazioni di questo tipo. I bianconeri attualmente sono completi nel reparto arretrato, ma a gennaio potrebbe muoversi qualcosa. In uscita c’è Medhi Benatia, che sta trovando poco spazio e potrebbe finire altrove.

Il marocchino già in estate era ad un passo dall’addio e con l’arrivo di Bonucci ha perso il posto da titolare. Qualora andasse via la Juve tenterebbe l’assalto a Thiago Silva, in scadenza nel 2020 e prendibile per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Tutto dipenderà dalla situazione Benatia, vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME