Mercato – Thiago Silva pronto a tornare in Italia: c’è la Juve

0
Thiago Silva, fonte Wikimedia Commons
Thiago Silva, fonte Wikimedia Commons

Thiago Silva può tornare in Italia, la rivelazione arriva direttamente dalla Francia, a riportarla è “Le10Sport”. Stando alle indiscrezioni provenienti negli ultimi giorni il centrale del Paris Saint-Germain sarebbe in rotta con il club parigino e potrebbe fare le valige. Il brasiliano gradirebbe fortemente tornare in Italia e sono vari i club in cui potrebbe approdare. Il Milan non l’ha mai dimenticato, ma dopo l’arrivo di Caldara i rossoneri difficilmente preleveranno un altro centrale caricandosi di un ulteriore ingaggio pesante. Discorso simile per il Napoli, che difficilmente punta su giocatori con alto ingaggio e di età superiore ai 30 anni.

Al momento la principale candidata sembra la Juventus, che in passato ci ha abituati ad operazioni di questo tipo. I bianconeri attualmente sono completi nel reparto arretrato, ma a gennaio potrebbe muoversi qualcosa. In uscita c’è Medhi Benatia, che sta trovando poco spazio e potrebbe finire altrove.

Il marocchino già in estate era ad un passo dall’addio e con l’arrivo di Bonucci ha perso il posto da titolare. Qualora andasse via la Juve tenterebbe l’assalto a Thiago Silva, in scadenza nel 2020 e prendibile per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Tutto dipenderà dalla situazione Benatia, vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà.