giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioMeret esalta un nuovo acquisto: "È tra i migliori in Italia"

Meret esalta un nuovo acquisto: “È tra i migliori in Italia”

Contro il Liverpool il Napoli ha sfoderano una grande prestazione, grazie alla quale è riuscito a battere i campioni d’Europa. In una vittoria particolarmente importante per l’umore, bisogna sottolineare la prestazione di Alex Meret, portiere del Napoli e della Nazionale Under 21.

Al termine della partita il giocatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha esaltato anche un nuovo acquisto messo a segno da parte del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis: “Manolas può darci tanto, è uno dei migliori difensori del campionato italiano, ha grandissima forza fisica, bravo nell’1 contro 1. Dietro saremo ancora più fisici, con lui, Koulibaly, Maksimovic e tutti i nostri difensori. Alza ancora l’asticella, è stato un grande acquisto e speriamo ci dia una grande mano“.

Meret ha poi parlato della prestazione importante contro il Liverpool: “Contento della mia prestazione, ma anche di tutta la squadra. Siamo stati bravi a limitare gli attaccanti, uscire bene dal primo pressing. Abbiamo fatto la partita che serviva. Sappiamo di essere una buonissima squadra e che possiamo giocarcela con chiunque. Questa è stata la dimostrazione“.

Per Alex Meret tutto sommato non è stata una partita particolarmente faticosa. Nei momenti, importanti, però, ha saputo farsi trovare pronto. Degne di nota, in particolare, due parate. La prima sul suo compagno di squadra Elseid Hysaj che stava per mettere la palla nella porta sbagliata, la seconda nel finale. Una vera e propria prodezza che ha strappato l’applauso dei presenti allo stadio.

Acquistato dal Napoli nella passata stagione per oltre 20 milioni di euro, dopo un periodo di adattamento dovuto ad un infortunio che l’ha costretto a saltare il ritiro di Dimaro lo scorso anno, Alex Meret è diventato un titolare inamovibile strappando il posto a Ospina e Karnezis. Ora, grazie alla SSC Napoli e al suo talento, punta a conquistare un posto importante anche nella Nazionale italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME