Alex Meret è in scadenza di contratto con il Napoli che sembra intenzionato però ad esercitare l’opzione per un anno in più
Alex Meret potrebbe decidere di restare a Napoli ancora per un’altra stagione. Il contratto del giocatore scade a giugno 2024 e sembra vi sia la volontà del Napoli di usufruire dell’opzione per un anno in più. A quel punto si proverebbe a rinnovare nuovamente, cercando di legare il portiere friulano per più tempo possibile ai partenopei.
Intanto, sullo sfondo, ci sono Roma e Fiorentina. Entrambe le squadre cercano un portiere e stanno monitorando la situazione legata all’ex Udinese. Il Napoli vuole continuare con lui, ma Meret non si è ancora sbilanciato sulla situazione restando abbastanza criptico.
Parla Pastorello
A parlare della situazione, però, è stato il suo agente Federico Pastorello che ha detto: “Per quanto riguarda Meret in questo momento non è importante parlare dei singoli, ci sono dei dialoghi in corso, i rapporti sono buoni con De Laurentiis, Chiavelli, Micheli e Meluso e il ragazzo si trova benissimo a Napoli. La disponibilità per discutere un prolungamento c’è sicuramente, poi c’è anche l’aspetto economico che verrà discusso nelle sedi più adeguate. La disponibilità da parte di Alex di rimanere c’è assolutamente, a Napoli si sente a casa, ha sempre sentito l’affetto della gente e sta molto bene in azzurro”. Il giocatore, dunque, potrebbe rinnovare il proprio contratto con Federico Pastorello che ha aperto ad eventuali trattative future. Per ora non c’è nulla, ma l’impressione è che si possa arrivare ad una soluzione più semplice del previsto.