venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Mertens e Callejon lasceranno Napoli nel 2020: ADL ha già comprato il loro sostituto

0

In queste ultime settimane, in casa Napoli non si fa altro che pensare al futuro di Dries Mertens e José Maria Callejon. Entrambi, infatti, potrebbe andare via il prossimo giugno a parametro zero dopo ben sette anni con la maglia azzurra sulle spalle. Dal presidente De Laurentiis, poi, non sono certo arrivate buone notizie.

Il presidente ha dichiarato: “Mertens e Callejon? Assolutamente non sono disposto ad uno sforzo importante. Ogni giocatore ha un suo valore a seconda di dove gioca, come gioca, che età ha e quello che fa. Se poi qualcuno vuole andare a fare le marchette in Cina perché strapagato per vivere due o tre anni di merd*, è un suo problema. Non posso considerare concorrenziale la Cina“.

La Cina è lontana. Se loro la considerano vicina, a un certo punto sono problemi loro che non i riguardano. Nella vita bisogna scegliere se essere contenti e lavorare per quello che ti piace fare o solo per soldi. Per me i soldi sono un mezzo e non un fine; se per loro invece è un fine, vadano in Cina“.

Con molta probabilità, quindi, sia Mertens che Callejon faranno le valigie ed andranno via da Napoli nel 2020. Da gennaio, infatti, potranno firmare per una nuova squadra e la tentazione Cina è davvero molto forte.

Bisogna sottolineare, però, che il presidente Aurelio De Laurentiis ha già comprato il loro sostituto: Hirving Lozano. Costato 42 milioni di euro nel mese di Agosto, il messicano non è ancora riuscito ad ambientarsi con la maglia del Napoli. La società partenopea ha deciso di acquistarlo quest’anno proprio per questo motivo: far ambientare un anno il calciatore e poi sostituire la coppia Mertens-Callejon.